ForumCommunity

V for Vendetta

« Older   Newer »
  Share  
Gatto51
view post Posted on 1/4/2006, 13:33




Letto tutto d'un fiato oggi... per ora non metto commenti dettagliati per non spoilerare a theo.

Cmq piccole annotazioni:
1) penso che anna si droghi (laugh.gif), dato che al contrario di ciò che dice lei il film ricalca bene il fumetto (almeno nelle cose principali).... il problema è che così si legge il fumetto sapendo già quali sono i misteri che verranno scoperti e ciò toglie tantissimo alla componente emotiva della lettura

2) i disegni mi hanno un po deluso... speravo in qualcosa di più. La colorazione (aggiunta da Lloyd nelle versioni successive a quella originale) mi pare essenzialmente inutile, dato che si limita ai toni scurissimi e a volte al giallo dei capelli di Evey

3) buone le spiegazioni di alcune scene che mi avevano lasciato un po' deluso del film (tipo il commissario che va a Larkhill)

4) le modifiche di ambientazione al film mi paiono molto buone e azzeccate..


5) ancora non capisco (o meglio nn riesco ad accettare) la scena di Eve e della tortura....

In definitiva la lettura del fumetto mi è stata guastata dal film che mi ha "spoilerato" le trame più interessanti, quindi forse non mi ha entusiasmato per quello. Cmq la storia è molto buona e coinvolgente...non a livello del CAPOLAVORO watchmen, ma sa attrarre. Peccato per i disegni....
 
Top
0 replies since 1/4/2006, 13:33   129 views
  Share